FANDOM

Baylin.jpg
Adam Baylin (interpretato da J. Eddie Peck) è il padre biologico e mentore di Kyle che nasconde molti segreti, che rivelerà per gradi al figlio biologico. Muore; e Kyle ne viene a conoscenza la sera incui si è ubriacato con Declan e Josh.

OriginiModifica

Nato presumibilmente verso l'inizio degli anni 60, Baylin era stato portato in grembo da sua madre per tredici mesi, quindi, il suo cervello ha avuto tempo di svilupparsi oltre la norma umana. La madre è morta a causa di complicazioni durante la nascita. Adam ha studiato all'università di Washington insieme a Sarah Emerson, una donna di intelligenza e di resistenza mentale incredibile. I due si frequentavano e un giorno le regalòun anello Latnok caratterizzato da una pietra rossa unica, simbolo dell'amore di Baylin per Sarah. Sarah sviluppò le sue capacità mentali spingendosi oltre al limite consentitole dal suo fisico, ma quando ha avuto piùbisogno di Adam, lui l'ha abbandonata. L'uso continuo delle sue abilità la portò alla morte e Adam si èsempre ritenuto colpevole per le sue azioni. Estremamente solo, Baylin ha deciso di creare un'azienda per continuare gli esperimenti sullla riproduzione di bambini superintelligenti, come quelli che lo avevano generato.

ZzyzxModifica

Dopo gli anni di lavoro, finalmente ha sviluppato una vasca di gestazione artificiale e ha inventato il liquido che fornirebbe l'ossigeno e nutrirebbe ò'embrione disposto all'interno. Non essendoci l'esigenza del cordone ombelicale, lasciando il bambino risultante senza un ombelico. Baylin generò Kyle XY elo tenne in gestazione per oltre sedici anni, in modo tale da sviluppare il suo cervello ben oltre norma umana.

Nella SerieModifica

Dopo che Adam è stato rimosso con forza dalla Zzyzx, si è isolato dl mondo, usando Brian Taylor come suo collegamento verso il mondo esterno ed Tom Foss come spia nella Zzyzx. Poi Adam ha mandato Foss a sorvegliare Kyle per proteggerlo. Adam ha cominciato l'addestramento di Kyle insegnandoli la telecinesi, ma il fisico di Adam lo stava abbandonando. Nell'episodio "Il Profeta" Baylin viene ucciso con un colpo di proiettile al cuore.

AbilitàModifica

Kyle e Jessi possono fare molte più cose di Sarah o di Adam, ma Adam condivide molte abilità il in comune con Kyle. Adam può effettuare la telecinesi maneggiando la polarità dell'acqua. È inoltre abbastanza abile a maneggiare la propria fisiologia per guarirsi.

RapportiModifica

  • Kyle XY - Figlio biologico</li></li>
  • Sarah Emerson - Ex amante</li></li>
  • Ad blocker interference detected!

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale